Tesi Marketing Non Convenzionale

Siccome molti studenti mi scrivono per ricevere informazioni relative alla mia tesi sul Marketing Non Convenzionale, o per chiedere suggerimenti riguardo alla bibliografia esistente sul tema, ho pensato di creare una pagina dedicata all’argomento.

NON perchè sia stufo di ricevere questo genere di richieste (che non possono far altro che gratificarmi!), ma per ottimizzare l’aiuto che posso fornire a studenti e non interessati all’argomento.

Naturalmente la pagina è costantemente in progress

Qualche dato sulla mia tesi:

TITOLO: Nuovi approcci di marketing “non convenzionale” nella società postmoderna. Il marketing virale.
ANNO: 2007
RELATORE
: Prof. Luigi Cantone
UNIVERSITA’: Università Degli studi di Napoli “Federico II”
FACOLTA’: Economia Aziendale
CORSO: Marketing

DESCRIZIONE: La società è cambiata, il consumatore anche… Il marketing non può rimanere alla finestra! Nascono perciò le tecniche di marketing definite non convenzionali che tutto vogliono fuorchè rinnegare le buone basi del marketing tradizionale. In realtà, come dice Alex Giordano co-founder di NinjaMarketing.it, il marketing non convenzionale non esiste. Esiste un solo marketing, quello che funziona.

PREMI: Premio di laurea ASCAI (Associazione per lo Sviluppo della Comunicazione Aziendale in Italia) 2007-2008 per Tesi di laurea sulla comunicazione d’impresa.

La tesi in versione integrale è disponibile su Tesionline:

logo_tesionline

Ho scelto Tesionline perchè mi sembra lo strumento più adatto a valorizzare il lavoro che ho fatto. Se anche tu hai una tesi preparata con fatica e vuoi valorizzare al massimo il tempo impiegato a scriverla ti consiglio di pubblicarla su Tesionline (qui la pagina per l’iscrizione).

Altre risorse:
Bibliografia della mia tesi (con evidenziati i libri secondo me fondamentali)

Post del blog relativi all’argomento:
Nuovi approcci di marketing “non convenzionale” nella società postmoderna. Il marketing virale.
Marketing non convenzionale: il KawaPensiero

Slide:
Nuovi approcci di marketing non convenzionale nella società postmoderna. Il marketing virale.
21 errori comuni nel marketing virale
Sintonizzarsi con il nuovo marketing

Spero che questa pagina serva a qualcuno che, come me un paio di anni orsono, si ritrova a cercare materiale per preparare un lavoro di tesi su un argomento stimolante, ma difficile (soprattutto da far digerire al “mondo accademico”).

Naturalmente, se questa pagina non fosse esaustiva, NON ESITATE a CONTATTARMI e sarò ben lieto di dare il mio piccolo contributo!