Povera Patria!

Potrebbero interessarti anche...

10 Risposte

  1. Samantha ha detto:

    Concordo in pieno…

  2. Samantha ha detto:

    Concordo in pieno…

  3. Claudio Papitto ha detto:

    Davide , le parole e la musica di Battiato mi giravano intorno nelle serate in cui con gli amici ci si ribellava a chi deteneva il comando ( chiunque esso fosse ) ed oggi più che mai sperimentiamo concretamente la più disperata e incommentabile “povera patria” !

  4. Francesco ha detto:

    Condivido pienamente.

  5. Alessandro ha detto:

    Eh, che dire Davide.
    Pensa che oggi vedevo dalla finestra del mio ufficio il fumo alzarsi da piazza del Popolo: prima una colonna densa di fumo nero, poi una più lieve, infine una colonna di fumo bianco.
    Poi andavo su repubblica.it e leggevo degli scontri dei manifestanti (fiom, studenti, Abruzzesi, precari, Napoletani, etc…), quindi scorrendo la pagina vedevo il volto sorridente di alcuni deputati.
    Che tristezza ho avuto.
    Gente che esulta al caldo per una vittoria di pirro che non accontenta nessuno e danneggia il paese e gente che fuori al freddo, prende manganellate e grida la loro rabbia con metodi più o meno condivisibili (bombe, sanpietrini e vari non sono accettabili).
    Come avrei voluto anch’io essere lì a urlare la mia rabbia.
    Qui c’è un paese REALE che soffre e non ce la fa più, dentro i palazzi dorati invece si va alla bauvette e si festeggia a champagna e caviale.
    Cosi non si può più andare avanti, questo è sicuro.

  6. Pippo ha detto:

    Abbiamo la democrazia che ci meritiamo.

  7. Lorenzo ha detto:

    e gli zozzoni che “manifestavano” per le strade di roma utilizzando per la loro “manifestazione” le auto parcheggiate e le vetrine dei negozi li vogliamo tenere nascosti? non hanno anche loro diritto alla loro parte di “porca” popolarità?

  1. 14 dicembre 2010

    […] This post was mentioned on Twitter by SocialMediaStrategy, Davide Basile, Fabio Lalli, Blogger Italiani, ladegri and others. ladegri said: RT @Kawakumi: Povera Patria! http://ff.im/-vdTlx […]

  2. 14 dicembre 2010

    […] scrivevo questo post anche Kawakumi ha pubblicato un post dal titolo Povera Patria, e ha riportato il testo della canzone di Battiato, che esprime, in modo attualissimo lo stato […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *