Skype: la sicurezza degli utenti è o non è una priorità?

Potrebbero interessarti anche...

9 Risposte

  1. Chiara ha detto:

    Ciao,
    anche a me è successo qualcosa di simile un anno fa.
    Mi sono ritrovata con delle ricariche addebitate sulla mia carta di credito, due acquisti, ma a differenza tua me ne sono accorta dopo qualche giorno perché non avevo il servizio di notifica via sms dei movimenti bancari.
    Stessa trafila col servizio clienti, stessi problemi per il recupero delle mie credenziali d’accesso.
    Purtroppo non ho recuperato i miei soldi, ma da allora utilizzo per Skype solo carte prepagate e sto modificando la password praticamente ogni mese.
    E’ davvero assurdo che per le operazioni di acquisto del credito Skype non venga richiesto alcun codice di sicurezza, hai fatto benissimo a segnalarlo ( e mi spiace che tu l’abbia dovuto fare con cognizione di causa !)

  2. kawakumi ha detto:

    Ciao Chiara, grazie per la solidarietà… assurdo anche il fatto che abbiano cambiato l’indirizzo mail senza chiedermene conferma al vecchio indirizzo… bah…

  3. Di_ME ha detto:

    Sicuro che non mandi email all’indirizzo vecchio? sicuro che non avevi usato una password troppo facile? E cmq se ti sei beccato un virus sei responsabile te: chi usa windows pianga la sua scelta e si tenga i cocci, infine io sulla carta di credito ricaricabile verso sempre e solo la somma necessaria all’acquisto che devo fare, sul momento. In modo che praticamente sia sempre vuota o al massimo con pochi centesimi sopra.

  4. kawakumi ha detto:

    @Di_ME: sicurissimo di entrambe le cose che hai chiesto… nessuna mail di conferma, password non facilissima…

    Il fatto che mi abbiano rimborsato (pur avendo detto il contrario nella prima mail) è sintomo che FORSE non è stata colpa mia… 😉

    La carta di credito purtroppo NON era una ricaricabile (perchè quando ho avuto bisogno di ricaricare dall’estero non avevo possibilità di usare altra carta che quella).

  5. kawakumi ha detto:

    @ “Paride” e “Pasquale” (autore[i] di due commenti che ho provveduto a rimuovere): commenti multipli (con nomi e mail diverse) provenienti dallo stesso IP, per giunta di tono abbastanza pesante, NON sono ammessi su questo blog per mia volontà. GRAZIE. 😉

  6. Danilo Pontone ha detto:

    Son senza parole Davide! Grazie per la tua testimonianza. Starò più che attento. Incredibile come anche servizi di questo tipo abbiano certe falle…

  7. Mario Michele Macaluso ha detto:

    un bye bye skype sarebbe più logico.

    non chiedere conferma del cambio di email
    può anche starci;

    non chiedere il codice di conferma della
    carta di credito…

    colpirli nel portafoglio è il segreto.

    ciao
    michele

  8. c. ha detto:

    si. conconrdo. incredibile che CHIUNQUE possa mettere la propria mail nella sezione “password dimenticata” e gli viene subito mandato un codice provvisorio.
    e oltre a questo non c’è nemmeno la possibilità di eliminare l’account!!! che merda

  9. Ospite ha detto:

    come si fa se per 5 anni uso una password e adesso non me la accetta piu e una bella stronzata scusate per la frase io avevo tutti i miei contatti adesso come faccio che noin mi fa entrare grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *