Blog Action Day 09: brava (?) Italia

Davide Basile

A multifaceted, perceptive and team-oriented Communication and Marketing Consultant specialized in Digital Marketing. I am currently Digital & International Marketing Specialist at Original Marines.

You may also like...

2 Responses

  1. Il Recidivo scrive:

    Ho già postato questo commento in un altro blog dove si parlava di blogactionday:

    “Io invece quest’anno non ho partecipato con un post, l’avevo fatto in passato.
    Il motivo della mia “assenza” non è dovuta al tema, ma alla gestione di blogactionday. Ho avuto dei problemi nella registrazione, ho sbagliato a scrivere il mio indirizzo mail, ho quindi provato a correggerlo dal loro form che però non funzionava.
    Allora ho mandato una mail chiedendo un aiuto a cui non ho avuto nessuna risposta. Sono andato nel loro blog e ho inserito un commento in cui chiedevo ancora una volta un aiuto e il mio commento è stato censurato.
    Si può pensare di aiutare in grande se non si aiuta in piccolo proprio chi si chiama in causa?
    Mi sa che c’è gente che usa temi sensibili magari per avere qualche sovvenzione dalle associazioni e poi non gestisce nemmeno un problema così semplice com’era quello mio, e ancor peggio usa la censura (non c’era nessuna volgarità né tono acceso nel mio commento, solo una richiesta di aiuto) mettendo fra i suoi temi diritti umani, civili…
    Ciò non toglie che parlare di certi argomenti è importante, ma forse è meglio farlo fuori da “ombrelli” che risultano più immagine che sostanza.”

  2. kawakumi scrive:

    @ “Il Recidivo”: innanzitutto grazie del contributo… mi dispiace per quello che ti è accaduto (e devo dire che è una nota dolente per l’organizzazione).

    Sono d’accordo che possa esserci chi “ci marcia” con iniziative del genere, ma secondo me dinanzi a questioni come il cambiamento climatico c’è bisogno di mettere da parte le polemichee unirsi per far sentire la nostra voce più forte.

    Sarò un idealista/illuso, ma ho bisogno di credere che sia ancora possibile…

Rispondi